logo_ew_percorsi_pedagogici_trasp
logo_ew_percorsi_pedagogici_trasp

facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp
telegram

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato

EDUwalk di Cristina Pendola

P.IVA 01645440197

 

Indirizzo 

via L. Bissolati, 3 - 26029 Soncino (CR)

 

Telefono  | WhatsApp

+39 328 000 8114

 

info@eduwalk.it

giallo.jpeg

facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp
telegram

adv by cierredata

RESPONSABILE | TITOLARE DI EDUwalk  

Dott.ssa Cristina Pendola

cristina pendola.jpeg

Mi chiamo Cristina Pendola e sono nata nel 1979. Vivo e lavoro a Soncino (CR), un’antica cittadella fortificata con tanto di rocca e cinta muraria, situata in Pianura Padana, al centro della Lombardia e a crocevia delle province di Cremona, Bergamo e Brescia.
Sono una Pedagogista abilitata e disciplinata ai sensi delle Leggi 205/2017 (comma 595), 145/2018 (comma 517) e della Legge 55/2024. Sono specialista in Pedagogia Clinica e in Pedagogia Giuridica e mi occupo di relazione. Mi rivolgo a persone singole oppure ad enti di servizi alla persona e li accompagno

nella problematizzazione dei loro percorsi relazionali, con lo scopo di aiutarli a servirsi del proprio potenziale umano in risposta ai bisogni formativi, educativi e di apprendimento, per promuovere cambiamenti migliorativi, co-costruiti in un processo di significativa interazione.
Non faccio terapia, non indago nel passato alla ricerca dei perché, né suppongo circostanze future che - per una serie di naturali variabili - restano nel margine dell’imprevedibilità, ma cammino accanto alla persona nel presente, sostenendola nella ricerca di una risposta contestualizzata alle condizioni relazionali dell’oggi, ai bisogni di crescita di tutti e di ciascuno.

Lavoro in regime di libera professione dal 2016 e, ad ora, offro principalmente servizi di formazione, consulenza e progettazione in ambito pedagogico. Creo contenuti (web e cartacei) per il “mondo educativo” e realizzo attività ricerca scientifica indipendente in risposta ai bisogni della comunità educante e del singolo individuo.
Sono Insegnante abilitata per la scuola Primaria (in cui ho lavorato per dieci anni) con specializzazione aggiuntiva sul sostegno e per la scuola Secondaria di II Grado (Filosofia e Scienze Umane). Esperta sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e, dunque, rispondo anche a bisogni inerenti metodologie, strategie, strumenti per la didattica, gestione del gruppo classe, programmazione, valutazione, documentazione e inclusione scolastica.
Sono Vicepresidente Nazionale A.N.I.PED. - Associazione Nazionale Italiana Pedagogisti e Presidente Regionale A.N.I.PED. per la Lombardia.
Amo leggere in modo eclettico, ma mi piace scrivere in maniera mirata. Mi piacciono la musica, la montagna, gli sport all’aria aperta, la fotografia e vorrei viaggiare più di quanto non faccia.

SCARICA IL CV di Cristina Pendola